Plastic Divas | Personale della pittrice croata Toni Mazuranic
Inaugurazione > 17 settembre 2016 ore 18:30
Progetto curatoriale: Matilde Tiriticco
Col contributo del Consolato Generale della Repubblica di Croazia a Trieste
17.09 – 19.11.2017: giovedì | venerdì | sabato 18-20
Atelier Home Gallery | Palazzo Panfili – Via della Geppa 2, Trieste (Italy)
Vini in degustazione: Piera Martelozzo
Atelier Home Gallery
Palazzo Panfili – Via della Geppa 2, Trieste
Atelier Home Gallery è lieta di presentare al pubblico la prima mostra della stagione espositiva 2016/17 in data 17 settembre 2016. Plastic Divas, personale della pittrice croata Toni Mazuranic a cura di Matilde Tiriticco. Le 14 opere vengono esposte per la prima volta in Italia grazie al supporto e al patrocinio del Consolato Generale della Repubblica di Croazia a Trieste. Nataša Degiuli Kos, infatti, prenderà parte all’evento inaugurale testimoniando una spiccata sensibilità per la promozione e diffusione dell’operato dei giovani artisti croati contemporanei.
Il titolo Plastic Divas intende sottolineare l’uso critico che l’artista fa della bellezza più limpida, ma spesso “corrotta” dalle pratiche intrusive di ritocchi e adattamenti. Attraverso il suo lavoro, infatti, Toni Mazuranic affronta una serie di temi legati all’influenza dei Media sulle donne e sugli odierni parametri di bellezza condivisi dalla società occidentale.
Toni Mazuranic nasce a Zagabria, Croazia, nel 1988. Trascorre quasi 10 anni negli Stati Uniti dove consegue la Laurea in Belle Arti presso il Cleveland Institute of Art nel 2010. Le sue opere sono state esposte in gallerie a Cleveland, San Pedro e Zagabria. Attualmente vive e lavora a Zagabria.






