Lorenzo Fragiacomo in concerto
Lorenzo Fragiacomo presenta il nuovo album Vidam Dalokat
L’Atelier Home Gallery vi invita domenica 21 febbraio ad una serata esclusiva a base di #loungepunk. A farcene comprendere il significato sarà Lorenzo Fragiacomo che presenterà il suo ultimo album “Vidám Dalokat” uscito proprio questo mese. Uno spettacolo dal sapore unico e irripetibile all’interno della nostra “Home Gallery”.
Fragiacomo sarà accompagnato dalla sua consueta crew Max Scherbi & Igor Ciuffarin e non mancherà la performance delle sorelle Karamazov. “Vidàm Dalokat è il resoconto di ciò che accade nei miei spettacoli dal vivo. Versioni trasformate delle mie solite atmosfere e arrangiate in una sorta di “electro pop”. #Loungepunk aggiungerei io.
Parola che ruota attorno a quella cosa che si scrive “attitudine”.Gli elementi classici “alla Fragiacomo” ci sono tutti: la wave , l’easylistening, lo ska, le colonne sonore il crooning ma orendono una strada parallela. Vidám Dalokat , ovvero Canzoni Felici come in una sorta di trasformazione radicale nell’aspetto, ma non nella sostanza.” (cit. Lorenzo Fragiacomo).
Lorenzo Fragiacomo | https://soundcloud.com/
Nasce nel ’66 a Trieste. Protagonista della scena internazionale ska negli anni ’90 con i suoi Spy Eye, ha continuato il suo percorso artistico arricchendolo con sfumature personali e molto riconoscibili. Gestore di locali a forte impronta musicale, mescitore di liquidi fermentati, ha collaborato con produttori di elettronica (Santos) e crooners ben noti (Stuart Staples dei Tindersticks) e produzioni pop (Style Collective), continuando negli anni a scrivere musica ed esibirsi sui palcoscenici con le sue band, una su tutte i Butterfly Collectors. Le sue produzioni sono facilmente reperibili negli store/streaming digitali.
Photogallery and Press
Pubblicato da Atelier Home Gallery su Martedì 23 febbraio 2016
#classysunday
Pubblicato da Matilde Tiriticco su Domenica 21 febbraio 2016
Da oggi, il mio nuovo album è anche negli stores e streaming digitali. Prendete e condividete tutti, grazie, Lorenzo Fragiacomo.
Pubblicato da Lorenzo Fragiacomo su Domenica 28 febbraio 2016
La musica di Lorenzo Fragiacomo colpisce anche la Slovenia e finisce sul Primorske Novice!#loungpunk #vidamdalokat #lorenzofragiacomo #trieste #atelierhomegallery
Pubblicato da Atelier Home Gallery su Domenica 28 febbraio 2016